PAS: ancora soddisfazioni da Sorrento ed Avellino
Dalle gare da gestire sulle lunghe distanze, come la Panoramica Sorrento-Positano, a quelle veloci, come quella di Avellino, i Podisti Alto Sannio confermano ancora la propria presenza e con risultati soddisfacenti.
Andando un po’ più a ritroso nel tempo, il 5 dicembre una delegazione delle “aquile sannite” ha preso parte ad una delle gare più suggestive e difficili da gestire, con i sui 27km, del calendario podistico campano.
A descriverla è il nostro Lodovico Siniscalchi, uno dei runner di punta dei PAS e veterano di questa gara assieme a Mario Vicario, altro nostro assiduo podista . “La Sorrento – Positano rappresenta un appuntamento al quale non posso rinunciare – esordisce Siniscalchi – ed anche quest’anno, assieme a Mario ed agli altri PAS, abbiamo deciso di esserci”. Lodovico continua : “E’ una gara bellissima, ovviamente, per il contesto panoramico in cui si svolge ma anche molto tecnica. Gestire tutti questi km, per fare una bella gara, richiede una grande capacità di gestione delle energie. Ad aggravare il tutto c’è stata la pioggia, che ci ha accompagnati per un certo tratto, ma la voglia di arrivare bene al traguardo ha vinto ogni difficoltà”.
Di tutta altra natura è stata la corsa dell’Immacolata, disputata qualche giorno dopo ad Avellino. Ce ne ha parlato Giuseppe Costanzo che si è aggiudicato il primo posto per la categoria SM35. “Non si tratta di un percorso complesso, tuttavia la gara si presenta molto veloce e pertanto il ritmo è sempre molto tirato. Sono contento del risultato ottenuto, anche grazie ad un pizzico di fortuna per via del sistema a scalare”. Costanzo non ha voluto ostentare troppi meriti, tuttavia i fatti dicono che la sua gara si è conclusa con un bel tempo di 0h:43m:11 e questo ha concesso a lui ed ai PAS un altro piacevole risultato da portare a casa.