Roberta Colesanti tra i premiati della Reggia Reggia 2021
Continua la scia positiva dei Podisti Alto Sannio anche alla Reggia Reggia di Caserta, dove l’atleta Roberta Colesanti si è classificata al 5° posto di categoria SF.
E’ stata nuovamente una domenica di successo per la provincia di Benevento ed in particolare per i Podisti Alto Sannio che hanno portato, ancora una volta, i propri colori sul palco delle premiazioni di una delle mezza maratone più attese sia in Campania che in Italia.
Roberta Colesanti ha chiuso la sua gara in 01h:38m:51s rientrando così tra le vincitrici della sua categoria. La giovane atleta racconta: “La gara mi ha sicuramente divertito e verso il 13km c’è stata una pendenza che si è fatta decisamente sentire. Tuttavia – continua l’atleta – ho recuperato molto bene nella restante parte del percorso. La Reggia Reggia rimane sempre una delle gare più belle per il contesto in cui si svolge”.
Non sono stati da meno anche gli atleti Pasquale Iannucci ed Antonio Tozzi che, seppur senza premio, hanno portato a casa una gara ben fatta, assicurandosi il loro posto tra le prime posizioni, sia nella classifica generale che in quella di categoria. Iannucci ha concluso la mezza maratona al 28° posto ed in 1h:29m:56s e Tozzi al 40° posto ed in 1h:23m:02s.
La ripresa delle gare dopo il lockdown è certamente caratterizzato da ottimi risultati per gli atleti in canotta rossa. Il direttivo dei PAS è molto fiero di tali esiti quanto dell’ assidua e numerosa partecipazione di tutti i suoi appassionati runner.